venerdì 2 maggio 2014

Impotenza, cosa pensano gli uomini e cosa pensano le donne

                                                      
                                                  
Cosa pensano LE DONNE 

“Forse è malato e c'è un motivo medico per questo problema  "
Circa il 85 % di tutti i casi di impotenza sono causati da specifici problemi medici e particolari condizioni fisiche . La maggior parte di questi problemi sono trattabili e alcuni sono curabili .

"Mi chiedo se qualcosa non va nel il nostro rapporto  "
A volte problemi di impotenza sono uno schermo per più gravi problemi emotivi o di relazione

"Forse lui è arrabbiato con me . Forse io mi sono arrabbiata con lui. "
 La rabbia evocata da irritazioni quotidiane o disaccordi è presente in quasi tutte le relazioni e, anche se non apertamente espressa , interferisce con il desiderio sessuale in molte coppie.

"Ha una relazione? Mi vuole lasciare?"
Le donne sono particolarmente vulnerabili ai timori di abbandono e di rifiuto, il distacco emotivo degli uomini nutre le paure nelle donne.

"Onestamente , sono sollevata, non mi manca non avere più rapporti sessuali "
Alcune donne non hanno mai trovato il rapporto sessuale emotivamente gratificante o fisicamente soddisfacente e quindi sono sollevate  dal fatto che il loro partner è impotente

Cosa pensano GLI UOMINI 

“ Se non posso fare del normale sesso con mia moglie sono un fallimento come uomo e come amante, mi sento come un vero perdente e non riesco a smettere di pensare al problema “
Gli uomini che equiparano la soddisfazione sessuale solo con le prestazioni possono pensare a se stessi come a dei fallimenti. Questo problema comporta una crisi di autostima .

"Se io le do qualche dimostrazione di affetto poi lei si aspetta il sesso e arriviamo al problema”
Gli uomini con problemi di erezione tendono a staccarsi emotivamente e fisicamente dalla loro partner . Temono infatti che qualsiasi atto fisico precipiterà in una richiesta di rapporto sessuale.

“ Ci deve essere qualcosa di sbagliato con me, adesso che il sesso è un problema lei non mi toccherà più “
Alcuni pensano che sia inappropriato per un uomo di ammettere di aver bisogno di un abbraccio quindi quando un uomo non riesce ad avere un rapporto sessuale si sente molto solo.

" Se non posso soddisfare i suoi bisogni sessuali , lei mi lascerà "
Soprattutto gli uomini più giovani si sentono vulnerabili e temono che il loro partner cercherà rapporto meno problematico .

“Prima della comparsa dell’impotenza provavo attrazione sessuale verso la mia compagna ora non più, mi chiedo se lei non fa più per me”
Quando un uomo non ha più rapporti sessuali  con la propria partner non sa se rimanere nella relazione anche se la donna  diventa più un’amica che una compagna o rivolgere l’attenzione altrove. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...