venerdì 21 marzo 2014

Le cure omeopatiche per l'impotenza

Agnus Castus


La terapia omeopatica mira a ristabilire l’equilibrio dell’individuo e cerca di combattere due fattori importanti: la depressione e l’ansia da prestazione
Il rimedio omeopatico, se prescritto sulla base di un’indagine accurata, produce risultati insperati. Molti dei rimedi indicati vengono prescritti alla 30 CH (diluizione centesimale secondo il metodo di Hahnemann); questa potenza è consigliata per la disfunzione erettiva perché agisce molto a livello psichico in maniera lenta e profonda.

Lycopodium viene prescritto per i disturbi dell’erezione (che può essere scarsa o incompleta) associati ad eiaculazione precoce. Il rimedio corrisponde ad una persona molto intelligente che ha un’elevata emotività e una profonda mancanza di fiducia in se stessa.

Sepia è uno dei rimedi più importanti nelle sindromi depressive caratterizzate da apatia e indifferenza affettiva. Il desiderio sessuale può essere scarso o intenso ma l’erezione è sempre difficoltosa .Il soggetto cerca la solitudine, non sopporta di essere consolato e non tollera le contraddizioni.

Argentum nitricum
 il soggetto soffre d’impotenza perché è sommerso dall’ansia anticipatoria, è spesso ipocondriaco quindi l’erezione fallisce o si riduce presto.

Selenium ha un’azione diretta sui genitali e agisce quando è presente lentezza nell’erezione ed eiaculazione precoce. Molti di questi soggetti soffrono di ipertrofia prostatica e di cefalea dopo eccessi sessuali.

Graphites si prescrive nei casi di turbe della libido, eiaculazione precoce o assente, anorgasmia. Caratteristica di questo rimedio è che l’uomo può sentire il desiderio e arrivare al coito ma non prova soddisfazione né piacere nell’atto sessuale. Graphites è lento, apatico, in sovrappeso; soffre di frequenti eruzioni cutanee e di disturbi digestivi.

Caladium seguinum
 si utilizza nei soggetti che sono forti fumatori e soffrono di calo dell’erezione. Il desiderio è mantenuto e l’erezione può avvenire ma l’eiaculazione è impossibile .

Conium maculatum  cura turbe sessuali legate a periodi di frustrazioni o prolungate astinenze sessuali e da abuso di alcolici. Il soggetto soffre di eiaculazione precoce ma non riesce ad appagare la libido. Le disfunzioni dell’erezione sono accompagnate da ipocondria, chiusura in se stessi, depressione e umore cupo.

Agnus castus  è un rimedio quasi sempre presente nelle  terapie per l’impotenza. In questo soggetto, oltre ad un forte calo del desiderio, si verifica una depressione delle funzioni sessuali con una diminuzione o con la totale assenza di erezioni mattutine.

Nux vomica è indicata per tutte quelle disfunzioni erettili che possono avere anche carattere occasionale e che sono legate a stress della vita moderna, eccessivo carico di lavoro, abuso di alcol e cibo. Il soggetto è fortemente stressato e stanco, insonne, affaticato, collerico.

Aurum metallicum non è tra i rimedi più noti impiegati per la cura delle disfunzioni erettili, ma è uno dei più importanti tra quelli utilizzati per la cura della depressione. Viene prescritto a chi prova un senso di profonda tristezza, manca di fiducia interiore, è scoraggiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...