domenica 30 marzo 2014

Il nostro sondaggio: ogni quanto incontri problemi di erezione?





Questa settimana nel nostro sondaggio vi abbiamo chiesto ogni quante volte, su 10 tentativi, riscontrate problemi di erezione con la vostra partner. Il risultato - che non ha valore statistico perché si tratta di un campione spontaneo e quindi non rappresentativo - ci dà comunque dei dati interessanti.

Il 77% dei lettori, infatti, riscontra l'incapacità di mantenere l’erezione in almeno il 25% dei casi, il valore che in medicina indica i casi di disfunzione erettile propriamente detta. Il 23%, invece, può tranquillizzarsi: non si tratta di un problema clinico propriamente detto, ma di una semplice défaillance, che può capitare a tutti, ma che non va sottovalutata se dovesse aumentare di frequenza.

Il 54% di voi, però, incontra molte difficoltà, con una casistica che va dalla metà alla totalità dei tentativi ("sempre" per il 15% del campione). Se l'impotenza persiste per oltre tre mesi e non dovuta ad eventi stressanti, farmaci, eccesso di alcolici o malattie già note, è assolutamente necessario consultare l'urologo. In ogni caso, anche in casi saltuari o di minore durata, è sempre un'ottima precauzione parlarne almeno con il proprio medico di base, per avere un parere medico e fugare così ogni dubbio.

1 commento:

  1. Ciao, ti consiglio un buon test per identificare i possibili rimedi al tuo caso di difficoltà di erezione: http://goo.gl/VenBzW
    ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...